Il divertinglese

Il D-Divertinglese è un nuovo programma di Rai Educational dedicato ai ragazzi della scuola elementare per avvicinarli alla lingua inglese in modo divertente e originale.

I programmi prendono in prestito i generi TV e le loro caratteristiche per insegnare divertendo, spaziando dalle sit com alle mini – fiction. Tracy & Polpetta, rivolta a ai bambini tra i 6 e i 10 anni, EXTRA dedicata agli adolescenti tra i 14 e i 19 anni, il D LIVE, programma musicale e game show, The Private Life of a Masterpiece, serie di documentari in inglese con sottotitoli in lingua prodotti dalla BBC e dedicati alla Storia dell’Arte e ai suoi grandi capolavori, Miss Marple, in lingua , basata sui gialli di Agata Christie. Le 90 puntate da 30 minuti sono destinate ai bambini e ai teenager e 38 puntate da 60 minuti sono destinate ai docenti per il proseguimento dell’attività formativa. Il D è anche –Divertitaliano un progetto per favorire l’integrazione culturale e lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative in lingua italiana dei numerosi alunni stranieri presenti nella scuola primaria e secondaria di I grado. Il programma La chiave fatata realizza 29 puntate e 5 reportage e la sit-com Lab Story, 21 episodi.

Il portale “Il D” consente ai potenziali fruitori di utilizzare le attività di web learning più rispondenti alle esigenze personali e ai contesti di apprendimentowww.ild.rai.it

I commenti sono chiusi.