DALLA PENNA AL MOUSE
“LA DISGRAFIA: PREVENZIONE E RIEDUCAZIONE”

Nuova immagine bitmap

Se le cause della disgrafia sono legate, da un lato alla scarsa  acquisizione dei prerequisiti utili a scrivere a mano, e dall’altro alla  mancanza di una didattica specifica per l’apprendimento degli  aspetti esecutivi della scrittura, è su questi due aspetti che è  necessario intervenire nei progetti di prevenzione diretti alle scuole.
  • L’incontro, organizzato in collaborazione con il liceo G. B. Grassi di Lecco, patrocinato dal Comune di Lecco e dall’Università degli Studi di Milano BICOCCA – Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, si è tenuto il 19 marzo 2013 alle ore 14:30 presso l’aula magna del liceo.  Barbara Manera, Paola Ovatini, Antonella Roggero, Alessandra Michieli e Maria Matera ci hanno aiutato a capire come la disgrafia si manifesta, come si può prevenire e curare, sottolineando l’importanza della giusta impugnatura per lo sviluppo psicofisico.
  • L’elevata affluenza ha spinto gli organizzatori a rinnovare l’evento (previa registrazione) il 19 Aprile 2013 nella stessa sede

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...